top of page
Cerca
Pagine di Psicologia e Psicoterapia

Blog - Consulenza, Sostegno Psicologico e Psicoterapia a distanza

Aggiornamento: 26 feb 2022

L'erogazione di prestazioni psicologiche online è conseguenza dell'espansione delle tecnologie della comunicazione. Tali mezzi si sono così ampliati che hanno dato progressivamente luogo a nuove opportunità per l’informazione e la pubblicità, e col tempo hanno consentito a diverse professioni, tra cui quella dello psicologo, di ampliare la propria attività e i relativi servizi. Inoltre, nel periodo delle misure restrittive e di distanziamento sociale, dovuti alla Pandemia Covid-19, c’è stato un naturale potenziamento dei servizi online da parte dei professionisti, che ha consentito di continuare la pratica della propria professione e di mantenere attiva la relazione d’aiuto.

Data l'importanza dell'evoluzione del fenomeno, il CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), nel 2013, ha emanato le linee guida all'esercizio della professione dello psicologo online. In tali linee guida, viene ribadita la validità del Codice Deontologico anche per prestazioni erogate attraverso tecnologie della comunicazione: gli psicologi che effettuano tali attività devono esplicitare nei loro siti i principi del Codice stesso. Il professionista deve inoltre far uso di adeguati sistemi di protezione dati ed è tenuto sempre ad acquisire l'autorizzazione al trattamento degli stessi e il consenso informato relativamente alle attività svolte con la persona.


In qualità di psicologo e psicoterapeuta, ho deciso di svolgere la mia attività professionale usufruendo anche di questa opportunità online e attraverso i miei servizi di consulenza psicologica, sostegno psicologico e psicoterapia. Queste moderne prestazioni della telemedicina sono risultate nel tempo efficaci e validi aiuti in molte situazioni.

Se vuoi saperne di più su di me e sul mio lavoro, visita


oppure le mie pagine social:


Se sei interessato ad uno dei miei servizi online, vai su CONTATTI


Dopo aver preso un appuntamento, ti verranno date tutte le informazioni operative attraverso il primo colloquio informativo/gratuito di 30 minuti. La seduta si può svolgere mediante i più comuni programmi per la videochiamata, da computer, tablet o smartphone. È sufficiente ma necessario disporre di un ambiente indisturbato per svolgere il colloquio in assoluta riservatezza da parte di entrambi.

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page